La nostra storia

L’officina fabbrile di Pasqualino Corrado nasce nel 1974, dopo una lunga esperienza maturata nella bottega del fabbro del paese. Pochi anni più tardi entrano a far parte della piccola azienda anche i due fratelli Luigino e Roberto. Pasqualino, insieme a i due fratelli, espande l'attività e nel 1984 costruisce un piccolo capannone dove si trasferisce lasciando l'officina improvvisata degli esordi. I tre fratelli dividono equamente i compiti assecondando le inclinazioni personali, Pasqualino ha la parte creativa ed artistica, Roberto quella di progetto e calcolo e Luigino quella della costruzione, della logistica ed assiste gli altri due nelle lavorazioni.
Nello stesso anno, Pasqualino comincia a tramandare le sue competenze ed esperienze al nipote Giampaolo Maniero. In azienda Giampaolo, spinto da una grandissima passione, matura professionalmente diventando oggi un fabbro molto conosciuto ed apprezzato in Italia e all'estero per il suo rigore nell'uso delle tecniche di forgiatura e per i suoi virtuosismi nella scultura del ferro. Giampaolo Maniero, vanta numerosi premi e riconoscimenti nei maggiori concorsi e rassegne di ferro forgiato come la Biennale Europea d'arte fabbrile di Stia e il Premio Rizzarda di Feltre.
Nel 2004 Pasqualino costruisce un nuovo capannone a Liettoli, nella zona artigianale di Campolongo Maggiore. Quasi 1000 mq tra unità produttiva, magazzino ed uffici, consentono oggi all'azienda Fratelli Corrado di eseguire qualsiasi genere di lavoro, anche di grandissime dimensioni.

L’azienda nella sua storia ha mantenuto inalterata la prerogativa di offrire alla propria clientela un prodotto artigianale realizzato con tecniche esecutive che ricalcano quelle della tradizione.
L’eccellenza, raggiunta in quasi quaranta anni di attività, è frutto di un’attenta progettazione, uno studio approfondito del disegno ed una valutazione accurata delle esigenze della committenza.