Conservazione e restauro di ferri antichi

Una parte consistente del nostro lavoro è dedicato al recupero, alla conservazione ed al restauro del patrimonio storico artistico costituito dagli elementi d'arte applicata in ferro. Eseguiamo il restauro di qualsiasi manufatto (cancelli, inferriate, ringhiere, portoni, bandelle, serrature, lanterne, lampadari e complementi d'arredo) partendo da un'attenta analisi storica e stilistica e stilando uno stato di conservazione di tutte le parti strutturali, funzionali e decorative che lo compongono. Le fasi successive di norma prevedono la pulitura dell'oggetto, la sua stabilizzazione e protezione, l'integrazione di eventuali parti mancanti e la verniciatura finale.
L'azienda in quasi quarant'anni di attività ha portato a termine, con mirabili risultati, numerosi lavori di restauro per privati ed enti pubblici in tutto il Veneto.

La nostra collezione

Disponiamo di una vastissima collezione di oggetti antichi in ferro battuto di diverse epoche e provenienze. Cancelli di dimore nobiliari demolite, inferriate dismesse da palazzi veneziani, balaustre di residenze padovane, lampadari da salone, appliques, alari da camino... Questi manufatti, frutto di una raccolta avvenuta nei decenni dall'azienda, oltre ad offrirci continui spunti per le nostre realizzazioni ex novo sono a disposizione per dare alla nostra clientela la possibilità di portare un pezzo di storia nelle proprie case.